Filosofia dei Led Zeppelin

Nell’incontro di questa sera alla Libreria Kobo si è svolto un interessante dibattito sulla più grande rock band, i Led Zeppelin. Protagonisti di questo evento il professor Damiano Cantone e l’autore del libro ” La filosofia di Led ZeppelinTiberio Snaidero.

L’incontro si è basato sul dibattito tra i due relatori intervallato dall’ascolto di celeberrime canzoni dei Led Zeppelin.

Si è discusso principalmente sul significato del sottotitolo del libro estasi, etica ed estetica; si è parlato inoltre del lavoro svolto nel produrre le copertine dei dischi, dei videoclip delle canzoni e anche degli argomenti trattati nei testi: a volte scioccanti ed erotici. L’autore ha anche analizzato la forte coesione ma anche le varie differenziazioni di ogni membro del gruppo e si è soffermato a lungo sul frontman del gruppo, Robert Plat, e il chitarrista, Jimmy Paige.

L’incontro si è concluso con l’ascolto di varie canzoni accompagnate da un sorso di Jack Daniels, offerto dall’autore in tributo a Led Zeppelin.

dav
L’autore Tiberio Snaidero e il prof Damiano Cantone
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...